About USA


About-USA

About USA

Con una superficie di oltre 9 milioni di km² e con più di 300 milioni di abitanti, gli Stati Uniti sono il quarto Paese più esteso al mondo, e il terzo più popolato. Sebbene gli abitanti siano molto numerosi, la densità di popolazione si aggira sui 30ab/km². Gli Stati Uniti sono uno dei paesi con la maggior diversità etnica e la sua multietnicità è il prodotto di un'immigrazione su larga scala dai più svariati paesi dei diversi continenti.
 

New York: Tribeca Film Festival

Il Tribeca Film Festival è stato fondato a New York nel 2002 da Jane Rosenthal e Robert De Niro in seguito agli attentati dell'11 settembre 2001 alle torri gemelle del World Trade Center, allo scopo di rivitalizzare i dintorni di TriBeCa, e, più in generale, di contribuire al progetto a lungo termine di recupero di Lower Manhattan.

read more


San Diego: Comic-Con International

Il San Diego Comic-Con International, comunemente conosciuto come Comic-Con o San Diego Comic-Con, è la convention annuale multigenere più grande degli Stati Uniti, ed è dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti.

read more


Grand Canyon

Arizona: Il Grand Canyon è un'immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale. È lungo 446 chilometri circa, profondo fino a 1.600 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri.

read more


New York: Ellis Island - Museo dell'emigrazione

Ellis Island è un isolotto alla foce del fiume Hudson nella baia di New York. Antico arsenale militare, dal 1892 al 1954, anno della sua chiusura, è stata la maggiore frontiera d'ingresso per gli immigranti che sbarcavano negli Stati Uniti.

read more


New York: Fifth Avenue

La Quinta Strada è un'arteria di New York, nel centro del borough di Manhattan.

read more


New York: Rockefeller Center

Il Rockefeller Center è un gruppo di 19 edifici commerciali di New York, sito in Manhattan, che si affaccia sulla Fifth avenue a pochi passi dal Central park in direzione sud.

read more


New York: Saint Patrick

La Cattedrale di San Patrizio a New York (in inglese: St. Patrick's Cathedral) si affaccia sull'elegante 5th Avenue (all'incrocio con la 51st Street).

read more


New York: Central park

Central Park è il più grande parco (3,4 km², un rettangolo di 4 km × 800 m) nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side, i quali prendono il nome dalla loro posizione rispetto al parco.

read more


New York: Metropolitan Museum of Art

Il Metropolitan Museum of Art, a cui spesso ci si riferisce con il nomignolo di "The Met", è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo.

read more


New York: Metropolitan Museum of Art - Arte egizia

Nonostante la maggior parte dei primi pezzi d'arte egizia acquisiti dal Met provenissero da collezioni private, attualmente quasi la metà della collezione è composta da reperti rinvenuti.

read more


New York: Metropolitan Museum of Art - Arte mediorientale antica

A partire dalla fine del XIX secolo il Met iniziò ad acquisire opere d'arte e manufatti del Vicino Oriente.

read more


New York: Metropolitan Museum of Art - Arte greca e romana

La collezione del Met di arte greca e romana comprende più di 35.000 opere.

read more


New York: Metropolitan Museum of Art - Arte asiatica

La sezione del Met dedicata all'Asia presenta una raccolta di opere d'arte che molto probabilmente è la più vasta nel mondo occidentale.

read more


New York: Metropolitan Museum of Art - Arte africana, oceanica,

Il Met acquisì un primo lotto di antichità peruviane nel 1882, ma non iniziò ad occuparsi veramente di opere africane, oceaniche e del resto delle americhe fino al 1969.

read more


New York: Metropolitan Museum of Art - Arte islamica

La collezione del Met di arte islamica non si limita a radunare oggetti religiosi, anche se di tale categoria può essere così classificato.

read more