Enjoy NEW YORK

Enjoy NEW YORK


New York, la città cosmopolita, la grande mela, il sogno: itinerario educativo per studenti italiani con visita alle scuole e tour della città. Gli aspetti formativi si coniugano con quelli di un turismo intelligente di conoscenza dell'ambiente, della vita e delle abitudini locali, alla scoperta di somiglianze e differenze delle reciproche culture. I ragazzi e le ragazze italiani potranno confrontare le loro esperienze con quelle dei coetanei americani, sperimentare dal vivo la città, camminando le sue strade, utilizzando i mezzi pubblici, frequentando i locali dei giovani e del quotidiano, mescolandosi alla folla e condividendone i ritmi, vivendo tempi e dimensioni americane.

1. UNA SETTIMANA A NEW YORK

Alla scoperta di un mondo così vicino al sentire italiano

Days: 8 - Nights:7 - Pax min.: 30/40

1. UNA SETTIMANA A NEW YORK

 L'itinerario porta alla scoperta della città e di tutto il suo fascino, camminando lungo le strade più famose del mondo, entrando nei suoi Musei, vivendo a contatto della gente. Non bastano mesi per visitare tutti I suoi angoli e scoprire la sua vita, ma con questo viaggio se ne assapora lo spirito. Si accompagneranno gli studenti in visita a una o più scuole per farli incontrare con la realtà dell'insegnamento americano.

2. NEW YORK E BOSTON

Alla scoperta di New York e di una storica città americana

Days: 9 - Nights:8 - Pax min.: 30/40

2. NEW YORK E BOSTON

 New York rappresenta il nucleo centrale di questo viaggio che porta gli studenti a diretto contatto sia con la realtà di due scuole americane sia con la vita di tutti i giorni dei cittadini newyorkesi. Camminando lungo le sue strade, scoprendo i suoi angoli i ragazzi entrano nello spazio della vita vera, riconoscendo quanto già visto nei film ambientati nella Grande Mela o nell'elegante storica Boston.

3. NEW YORK E FILADELFIA

Da New York a Filadelfia la città della storia degli States

Days: 9 - Nights:8 - Pax min.: 30/40

3. NEW YORK E FILADELFIA

 L'itinerario di questo viaggio prevede, oltre alla visita a tre scuole americane e quindi all'incontro con le realtà scolastiche e di vita dei coetanei, la conoscenza della grande città in tutti i suoi aspetti: storia, arte, vita, spazi, spettacolo, società... Si propongono naturalmente anche gli aspetti più turistici e la visita ai luoghi tipici. Un'escursione interessante arricchisce l'itinerario: visita alla storica Filadelfia.

4. NEW YORK E WASHINGTON

La grande mela e la città del Presidente

Days: 10 - Nights:9 - Pax min.: 30/40

4. NEW YORK E WASHINGTON

  L'itinerario conduce gli studenti alla scoperta della città: le sue strade, le sue piazze, il Parco, i Musei, la vita di tutti i giorni. Il gruppo potrà anche visitare la realtà di tre diverse scuole e potrà mettere a confronto la sua esperienza scolastica con quella dei coetanei americani. Oltre la città di New York si aprono gli orizzonti verso Washington dove i ragazzi visiteranno alcuni dei suoi Musei più importanti.

5. NEW YORK, BALTIMORA E WASHINGTON

Da New York alle città della Storia americana

Days: 9 - Nights:8 - Pax min.: 30/40

5. NEW YORK, BALTIMORA E WASHINGTON

 New York è la meta principale del viaggio e verrà visitata in tutti i suoi monumenti, le sue strade, i suoi Musei, ma oltre al viaggio di sogno nella grande mela i ragazzi potranno incontrare la storia degli Stati Uniti a Baltimora e a Washington. Il viaggio prevede il pernottamento di 6 notti a New York e di 2 a Washington o a Baltimora. Il programma prevede anche la visita a due scuole americane (medie inferiori e/o liceo).

6. NEW YORK, TORONTO, CASCATE NIAGARA

Un itinerario tra metropoli e natura

Days: 10 - Nights:9 - Pax min.: 30/40

6. NEW YORK, TORONTO, CASCATE NIAGARA

Il viaggio porta i ragazzi a scoprire la realtà scolastica americana e nello stesso tempo a vivere la dimensione del quotidiano degli abitanti di New York. La città viene vissuta in tutti i suoi angoli e in alcuni dei suoi famosi Musei. Sono previste 7 notti a New York e 2 a Toronto dove si potrà, oltre che visitare la città anche fare una escursione alle Cascate del Niagara e a Niagara on the Lake.

7. NEW YORK AND MIAMI

Alla scoperta di un mondo così vicino al sentire italiano

Days: 11 - Nights:9 - Pax min.: 15/25

7. NEW YORK AND MIAMI

 L'itinerario porta alla scoperta di due città americane e di tutto il loro fascino, camminando lungo le strade più famose del mondo, entrando nei loro Musei, vivendo a contatto della gente. Non bastano mesi per visitarne tutti gli angoli e scoprirne la vita, ma con questo viaggio se ne assapora lo spirito. I partecipanti potranno anche entrare in contatto con realtà di lavoro americane.

Other tour types

  •  
  • Enjoy AustraliaEnjoy Australia
    Il nuovissimo continente, la meta di un sogno che ci porta nel mondo dei canguri e dei Koala... nel loro habitat naturale, in un viaggio che ci fa scoprire una realtà tanto diversa da quella italiana. Il contatto con la gente e le abitudini pone a confronto cultura, tradizioni e costumi, storia e folklore, arte e economia, presente e passato... L'obiettivo principale è la conoscenza, attraverso un itinerario programmato in ogni suo aspetto, di un territorio che ha attratto viaggiatori di ogni nazione e latitudine per i suoi spazi, la sua dimensione multietnica, la sua natura e la sua civiltà. Il contatto con le scuole e con le diverse comunità locali è il fondamento dello scambio e dell'interazione culturale.
    » Discover our proposals
  •  
  • Enjoy USAEnjoy USA
    Le mete più varie degli Stati Uniti possono essere scelte liberamente e concordate con Studio Arcobaleno Tour che valutata la fattibilità del viaggio. Si tratta infatti di viaggi ideati e organizzati su richiesta, in base alle specifiche esigenze del gruppo. Per la loro realizzazione è necessaria una preparazione accurata da svolgere con congruo anticipo rispetto alla data prevista di partenza, per poter studiare in modo approfondito il percorso. I viaggi sono di altissima qualità, ciascun gruppo è seguito da un accompagnatore che illustra ogni aspetto e caratteristica culturale, ambientale, sociale, in una prospettiva formativa globale.
    » Discover our proposals
  •